RE LIONS

Elenco news

Home > Elenco news

CASA CERCASI, PERCENTUALI DI RICHIESTE IN AUMENTO

Salerno sta attraversando una fase dinamica nel settore immobiliare. Maurizio Basso offre una panoramica delle tendenze attuali, evidenziando le caratteristiche di un mercato in evoluzione.

30/09/2024 Autore: Re Lions

 

Casa cercasi, percentuali di richieste in aumento.

Il mercato immobiliare a Salerno è in crescita, con prezzi in rialzo e un forte interesse in alcune zone della città.


Il mercato immobiliare a Salerno è in crescita, con prezzi in rialzo e un forte interesse in alcune zone della città, nonostante le difficoltà per i giovani nell'acquisto e nel pagamento degli affitti. Salerno, famosa per la sua bellezza, sta attraversando una fase dinamica nel settore immobiliare. Maurizio Basso, titolare dell'agenzia Re Lions, offre una panoramica delle tendenze attuali, evidenziando le caratteristiche di un mercato in evoluzione.


Salerno va da un minimo di 1.000 euro in provincia, fino a un massimo di 5.000 euro nel centro città, quindi c’è una vasta gamma di prezzi. La difficoltà principale è che il prezzo medio d’acquisto delle case, che si vendono in questo periodo, si aggira intorno ai 2.700 euro al metro quadro. 

Pertanto, i giovani che devono richiedere mutui possono avere difficoltà, poiché una casa di 100 metri quadri costa circa 270.000-300.000 euro.  Ci sono molti nuovi palazzi in costruzione e tantissimi immobili in vendita. Abbiamo parlato delle zone centrali e orientali, ma molte persone si stanno spostando verso la provincia. Sì, Salerno è una provincia vasta, quindi partendo da qui possiamo raggiungere diversi punti, e nelle immediate vicinanze il mercato immobiliare è molto attivo, grazie ai prezzi di Salerno. I giovani cercano di trasferirsi nelle aree vicine, come Pellezzano, Pontecagnano, Bellizzi, fino a zone vicine a Battipaglia, perché con i nuovi collegamenti è più facile raggiungere la città. 

Salerno è molto competitiva, con un mercato dinamico e veloce. Per esempio, la città di Firenze ha prezzi più elevati, e noi siamo al di sotto del 35% rispetto a Firenze. Quindi, siamo competitivi e allo stesso tempo accessibili, sia per chi cerca un alloggio in città, sia per chi desidera fare un investimento. I prezzi variano da 1.000 euro in provincia fino a 5.000 euro nel centro città. 

Il mercato immobiliare è molto attivo, e questo è un momento favorevole per vendere un immobile, perché ci sono molte richieste. Il nostro invito va ai proprietari di casa che vogliono vendere il proprio immobile.”

Servizio Tg di: TV OGGI - Salerno


Per rivedere il servizio di Tv Oggi con Maurizio Basso clicca su questo link:

TAGS: Tv OGGI
Indietro